Gestione della costruzione - Relazioni sullo stato di avanzamento

Gestione della costruzione - Relazioni sullo stato di avanzamento

Rapporto sullo stato di avanzamento

La finestra del report di avanzamento mostra grafici e percentuali che riflettono lo stato di avanzamento di ogni singolo componente dell'impianto fotovoltaico per ogni singolo volo effettuato. I componenti vengono visualizzati in base al gruppo di componenti come di seguito:

Meccanico
  1. Mucchi
  2. Tabelle
  3. Moduli
Elettrico
  1. Cavi CA
  2. Cavi CC
Infrastruttura
  1. Trasformatori
  2. Invertitori
  3. Strade
  4. Recinzioni
  5. Edifici
  6. Sottostazioni
  7. Batterie
Il rapporto sullo stato di avanzamento di ciascun componente mostrerà la percentuale e la quantità di ciascun componente in base allo stato di avanzamento del progetto. Gli utenti possono visualizzare i seguenti report:
  1. Progressi generali
  2. Completamento previsto
  3. Articoli completati fino ad oggi
  4. Avanzamento dei componenti
Se il progetto è suddiviso in più blocchi, l'utente può anche scegliere di filtrare il report per un numero di blocchi. I blocchi sono definiti dal Cliente, possono essere basati su un blocco elettrico, un campo, oppure una vasta area del sito fotovoltaico ecc.



Progressi generali

Questo grafico mostra tutti i progressi complessivi per ciascun componente e gruppo di componenti, in modo che gli utenti possano comprendere il loro progresso generale. Il grafico si basa sull'ultimo rapporto.

Questo grafico riflette le 3 fasi:

  1. Non iniziato ( )
  2. In corso ( )
  3. Completare ( )

Facendo clic sull'icona della freccia sul gruppo di componenti, il sistema mostrerà l'avanzamento complessivo di ciascun componente. Per comprendere l'andamento di ciascun gruppo, sposta il cursore sul grafico e apparirà una tabella riepilogativa in una finestra al passaggio del mouse.


Le tappe corrispondono agli stati che trovi nella legenda della scheda Mappa. Grigio ( ) non sarebbe visibile sulla mappa, quindi il nero ( ). Possono essere presenti molte fasi prima di "In corso" ( ).



Ad esempio, per i cavi:
  1. Non iniziato ( ) = Non avviato ( )
  2. In corso ( ) = Rottura del terreno ( ), Trincea aperta ( ) e Cavo installato ( )
  3. Completare ( ) = Trincea chiusa ( )
L'unica eccezione riguarda le tabelle e i moduli, che vengono visualizzati separatamente nella scheda Rapporti sullo stato di avanzamento ma come un unico elemento nella scheda Mappa:

Tabelle

  1. Non iniziato ( ) = Non avviato ( )
  2. In corso ( ) = Travi principali ( )
  3. Completare ( ) = Struttura della tabella completata ( )

Moduli (sono raggruppati con tabelle sulla mappa quindi non avviati o completati nella reportistica)

  1. Non iniziato ( ) = Non avviato ( ), Travi principali ( ) & Struttura della tabella completata ( )
  2. Completare ( ) = Moduli montati ( )

Completamento previsto

Questa tabella mostra una stima basata sul tasso di progresso medio storico rispetto a tutti gli eventi precedenti (sono necessari almeno 3 eventi per mostrare la data di completamento prevista, altrimenti la data verrà visualizzata come "-").

Una volta che un componente è stato completato al 100%, la data di completamento prevista sarà uguale alla data di completamento effettiva.



Viene estrapolata una linea retta dalla data dell'evento più recente al punto in cui questa linea raggiunge il "completamento al 100%" per ricavare la "data di completamento prevista". La pendenza di questa linea retta si basa sul miglior adattamento ponderato dei progressi in tutte le date degli eventi precedenti.



Elementi completati fino ad oggi

Questo grafico è stato creato per mostrare:

  1. La percentuale di elementi completati fino all'ultimo evento
  2. Lo stato di avanzamento del completamento nel tempo

Ogni data dell'evento nella fase di costruzione apparirà in questo grafico, indipendentemente dal fatto che sia stata inserita dal cliente ( Aggiornamento Avanzamento   scheda) o da dati raccolti da drone.

Ciò consente ai clienti di confrontare questi valori con le tappe fondamentali del progetto (diagramma di Gantt) e la sequenza temporale, per assicurarsi che il progetto sia sulla buona strada. Semplicemente spostando il cursore sulla colonna della data, verrà mostrato un riepilogo di ciascuna data.

Come puoi vedere dallo screenshot qui sotto, il grafico presenta due tipologie di voci:

  1. Cerchio completo - Dati raccolti da un drone e analizzati da Above - Dati Above


  1. Cerchio vuoto - Dati aggiunti da un cliente tramite la scheda "Avanzamento aggiornamento" - Dati utente


Ad esempio, se il grafico mostra che in una determinata data i trasformatori erano completati al 30,3%, ciò significa che il 30,3% dei trasformatori sul posto ha ottenuto lo stato "Trasformatori completati" e che il resto (69,7%) è a " Non avviato”, “Terreno”, “Fondazioni gettate” o “Attrezzatura montata”.

Ciò consente ai clienti di confrontare questi valori con le tappe fondamentali del progetto (diagramma di Gantt) e la sequenza temporale, per assicurarsi che il progetto sia sulla buona strada.

Progresso dei componenti

Questi grafici ti consentono di confrontare il lavoro svolto su ciascun componente nel tempo, assicurandoti di vedere i progressi del tuo team tra ogni evento.

Gli utenti possono selezionare un intervallo di date dell'evento per visualizzare la quantità di lavoro svolto tra ciascuna data dell'evento all'interno di quella selezione. Spostando il cursore sull'avanzamento specifico verrà visualizzata la quantità.






Questi grafici consentono di confrontare il lavoro svolto tra ciascun evento. Ciascuno di questi grafici mostra il lavoro per una tipologia di componente (tavole, cavi ecc.). Ad esempio, se il grafico "Piles" mostra i seguenti valori tra due eventi:
  1. Perforazione completata - 1.540
  2. Pali installati - 726

Come puoi vedere dagli screenshot qui sotto, questi grafici rappresentano anche 2 tipi di voci:

  1. Barra intera - Dati raccolti da un drone e analizzati da Sopra - Dati sopra



  1. Barra "Hashed" - Dati aggiunti da un cliente tramite la scheda "Avanzamento aggiornamento" - Dati utente




Come puoi vedere dallo screenshot qui sopra, il grafico ora può gestire anche valori negativi.





    • Related Articles

    • Gestione della costruzione: come iniziare

      introduzione La gestione delle costruzioni basata su droni è una soluzione molto efficace che fornisce al tuo team informazioni a volo d'uccello offrendo i seguenti vantaggi: Accesso alla gestione della costruzione in SolarGain In primo luogo è ...
    • Gestione della costruzione - Visualizzazione mappa

      Vista mappa La sezione della mappa è composta da tre diverse aree di interazione: “ Livelli mappa ”, “ Strumenti di azione ” e “ Data evento ”. Livelli della mappa I livelli della mappa, situati sul lato sinistro, possono essere attivati/disattivati ...
    • Monitoraggio della costruzione - Annotazioni

      Annotazioni Il modulo di annotazione contiene l'elenco di tutte le annotazioni salvate durante l'intero processo di costruzione. Le annotazioni sono elencate in 7 colonne diverse: Data dell'evento Specifica la data di pubblicazione del rapporto di ...
    • Attività: creazione di elenchi di attività

      Gli elenchi attività sono composti da vari moduli di dati di siti specifici disponibili in SolarGain. La sezione seguente descrive come aggiungere le prove di ciascuna opzione disponibile agli elenchi di attività per le interazioni di follow-up. Crea ...
    • Rapporto termografico - Stima avanzata della perdita di potenza

      La sofisticata funzionalità di stima della perdita di potenza disponibile su SolarGain ti consente di: Comprendi meglio l'impatto che le anomalie rilevate durante le ispezioni termiche hanno sulle prestazioni del tuo sito solare Concentrarsi sulla ...